Viterbo – (g.f.) – Sempre più in alto.
Sale l’ascensore che da valle Faul porta a piazza san Lorenzo.
La struttura ormai è praticamente ultimata, almeno per quello che riguarda gli elevatori.
Sono in corso le verifiche tecniche alla cabina e al sistema d’elevazione, con i primo “viaggi” in ascensore.
I progetti Plus si avviano a conclusione.
In fase molto avanzata è anche l’altro ascensore che sempre da valle Faul porta al Sacrario.
Oltre che utile e a ridurre i tempi di chi parcheggiando a valle vuole arrivare velocemente nel cuore di Viterbo, il tragitto verso l’alto si preannuncia particolarmente suggestivo.
La fermata all’altezza del parcheggio permette di vedere la grotta che si trova proprio a fianco, quella su via san Clemente, invece, ha una visuale sulle cantine del vecchio ospedale, fino ad arrivare al duomo, uscita dove un tempo si trovavano le cucine dell’ospedale grande.
Al cantiere si lavora per chiudere i lavori, mancano le rifiniture, ma la parte strutturale, quella più importante, ormai può dirsi conclusa.






