- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Viterbese, contro l’Olbia è vietato sbagliare

Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Luca Belcastro

Sport – Calcio – Viterbese – Luca Belcastro 

Sport - Calcio - Viterbese - Vittorio Bernardo

Sport – Calcio – Viterbese – Vittorio Bernardo 

Sport - Calcio - Viterbese - Rocco Giannone

Sport – Calcio – Viterbese – Rocco Giannone 

Viterbo – All’Enrico Rocchi arriva l’Olbia e la Viterbese non può proprio sbagliare.

La partita delle 14,30 è un crocevia fondamentale per la squadra allenata da Federico Nofri, che dopo due vittorie consecutive si trova al terzo posto in classifica e punta dritto all’Arzachena capolista.

Ma attenzione alla squadra sarda, che si trova appena un punto sotto e condivide con i gialloblù gli stessi sogni di gloria.

I “bianchi” di Sardegna sono allenati da una vecchia conoscenza gialloblù, quell’Oberdan Biagioni che nel 2012 ha passato alcuni mesi sulla panchina di casa del Rocchi, subentrando ad Alessandro Conticchio ma non venendo confermato nella stagione successiva.

L’Olbia non perde in campionato da cinque partite e dopo la sconfitta interna contro il Lanusei ha superato nell’ordine Muravera (2-0), Astrea (2-4), Arzachena (3-2), Cynthia (0-1) e Albalonga (3-1).

Una bottino di tutto rispetto, quindi. Ma non tanto da impensierire la squadra di casa, che finalmente ha trovato un assetto semi-definitivo che sarà ulteriormente migliorato durante il mercato di riparazione di dicembre.

Un dicembre che potrebbe risultare decisivo per la caccia al vertice della Viterbese, dopo la gara di oggi attesa da due partite “leggere” contro Cynthia e Astrea, che condurranno all’ultimo match del 2015, in programma il 20 dicembre proprio in casa dell’Arzachena.

Ma prima di pensare alle prossime gare bisogna battere l’Olbia, innanzitutto per non concedere punti preziosi a una diretta concorrente, ma anche per provare a recuperare terreno su Grosseto e Arzachena, impegnate rispettivamente contro Budoni (in trasferta) e Muravera (in casa).

Non sarà della gara, infine, Rocco Giannone. Nella mattinata di ieri il centrocampista ha rescisso il contratto che lo legava alla Viterbese per tornare ad allenarsi con il Fondi. Probabilmente il calciatore non rientrava più nei piani della società, anche se avrebbe fatto comodo (e non poco) alla risalita della squadra.

Samuele Sansonetti


Viterbese – Olbia
domenica 29 novembre
probabili formazioni

Viterbese (4-3-1-2): Pini; Fè, Pomante, Dierna, Perocchi; Nuvoli, Cuffa, Ansini; Belcastro; Neglia, Romeo.
Allenatore: Federico Nofri.

Olbia (4-3-3): Van der Want, Cacciotti, Negrean, Steri, Tricoli, Miceli, Ricciardi, Falasca, Giglio, Molino, Mastinu.
Allenatore: Oberdan Biagioni.

Arbitro: Marco D’Ascanio di Ancona.
Assistenti: Simone Teodori e Giovanni Lanese di Fermo


Serie D – girone G
la quattordicesima giornata
domenica 29 novembre

Albalonga – Rieti
Arzachena – Muravera
Astrea – Cynthia
Budoni – Grosseto
Castiadas – Nuorese
Ostiamare – Lanusei
San Cesareo – Trastevere
Torres – Flaminia
Viterbese – Olbia


Serie D – girone G
la classifica

Squadra    PT       G       V       N       P       GF       GS       DR   
Arzachena    29   13    9    2    2    23    10    13
Grosseto    27   13    8    3    2    27    17    10
Viterbese    24   13    6    6    1    17     9     8
Rieti    24   13    7    3    3    18     9     9
Olbia    23   13    7    2    4    25    19     6
Nuorese    22   13    7    2    3    16    10     6
Albalonga    21   13    6    3    4    23    18     5
Ostiamare    21   13    7    0    6    17    14     3
Lanusei    20   13    5    5    3    15    16    -1
Torres    20   13    5    5    3    15    11     4
Flaminia    15   13    4    3    6    20    22    -2
Trastevere    15   13    4    3    6    15    14     1
Cynthia    14   13    3    5    5    14    18    -4
Budoni    13   13    3    4    6    14    24   -10
Muravera    11   13    3    2    8    14    19    -5
Astrea    10   13    2    4    8    13    21    -8
San Cesareo     7   13    2    1   10     9    22   -13
Castiadas     6   13    1    3    9     8    26   -18

 


Condividi la notizia: