Viterbo – Le previsioni davano tramontana e così è stato. Il funzionario del Partito democratico, più volte inviato a sbrogliare situazioni complicate, ha avuto l’incarico ufficiale dal vice segretario nazionale Pd Lorenzo Guerini. Arriverà a Viterbo per provare a risolvere la crisi che si è venuta a creare a palazzo dei Priori, dove sette consiglieri democratici sono pronti ad abbandonare al suo destino l’amministrazione.
Tramontana dovrà valutare la situazione e provare a trovare una soluzione. Nel tentativo di salvare la capra del Pd e i cavoli di Michelini.
L’incarico al funzionario di partito è stata anticipata da una lettera di Lorenzo Guerini, portavoce e vicesegretario del Partito democratico a Riccardo Tramontana e per conoscenza inviata ad Andrea Egidi e Stefano Calcagnini.
La lettera di Guerini
Caro Riccardo,
la situazione in cui attualmente si trova l’amministrazione comunale di Viterbo richiede un’attenzione particolare da parte degli organi nazionali del Pd e in particolare del dipartimento organizzazione.
Ti chiedo pertanto, in qualità di coordinatore dell’ufficio organizzazione nazionale, di voler avviare un percorso di ascolto e condivisione delle criticità in campo, e di riferirmi quanto riterrai opportuno fare affinché si possa giungere a una soluzione condivisa per superare questo momento complicato, che non giova a nessuna delle parti interessate e tantomeno al Partito democratico.
Di questa decisione sarà mia cura informare la segreteria provinciale e la segreteria comunale di Viterbo.
Lorenzo Guerini
Portavoce e vicesegretario del Partito Democratico
