- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Informatica, terminato il corso per i 64 anziani iscritti

Condividi la notizia:

La rocca dei papi di Montefiascone

Montefiascone – Informatica, terminato il corso per 64 anziani 

Il sindaco di Montefiascone, Luciano Cimarello

Il sindaco di Montefiascone, Luciano Cimarello 

Montefiascone – Sabato 19 dicembre alle 12 nella sala consiliare saranno consegnati gli attestati di frequenza ai 64 anziani di Montefiascone che hanno partecipato al corso di informatica gratuito promosso dal comune nell’ambito del progetto “Nonni e nipoti” finanziato dalla regione Lazio per la promozione e sostegno dell’invecchiamento attivo.

A premiare tutti i partecipanti del corso saranno il sindaco Luciano Cimarello e l’assessore ai servizi sociale Giulia Moscetti.

Questa particolare iniziativa era iniziata a metà del mese di settembre e si è protratta per diverse settimane.

“Grazie a questo progetto – dichiara l’assessore ai servizi sociali Giulia Moscetti – abbiamo potuto offrire gratuitamente a tanti anziani un corso base di computer che ha toccato a 360 gradi il mondo dei pc: dall’accensione alla navigazione in internet, dalla gestione della posta elettronica ai social network fino all’uso delle periferiche. Sono stati 64 gli anziani che hanno aderito e che tutti i martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30 sono andati a lezione nell’aula magna e l’aula multimediale della scuola media Manzoni seguiti da tutor e ragazzi che hanno accompagnato i loro nonni.

La peculiarità di questo progetto è stata l’interazione tra nonni e nipoti: i nonni in qualità di studenti e i nipoti nelle vesti di insegnanti portando così ad un confronto generazionale utile per gli anziani ma anche e soprattutto per i giovani. Nell’ambito dei servizi sociali abbiamo già in programmazione altre iniziative che vedranno protagonisti i nostri anziani come il corso di fotografia a quello di disegno”.


Condividi la notizia: