Viterbo – Nei giorni scorsi sono stati diversi i controlli straordinari voluti dal questore di Viterbo.
L’attività si inquadra nell’ambito di un ampio dispositivo di sicurezza pianificato in questura con, al centro, il contrasto dei reati predatori, soprattutto furti in abitazione.
Sempre nell’ambito della prevenzione rientra il posto di blocco di ieri sera sulla strada statale 1 Aurelia, eseguito dagli uomini della polizia stradale e del commissariato di Tarquinia, con l’aiuto dei reparti speciali della polizia di Stato che hanno messo in campo, oltre alle unità cinofile, anche la nuovissima Lamborghini Huracàn.
Le persone sono state controllate attraverso le banche dati disponibili, alcune delle quali sono state sottoposte ad accertamento del tasso alcolimetrico tramite etilometro.
Tutti i servizi sono stati attuati ricorrendo al massimo impiego di pattuglie della polizia di Stato, che hanno setacciato il territorio del capoluogo e delle zone limitrofe, compreso il litorale, predisponendo numerosissimi posti di controllo nei pressi delle principali arterie stradali che hanno consentito di sottoporre a controlli mirati le persone e i mezzi in transito nelle zone individuate.
L’attività della polizia proseguirà senza sosta, finalizzata a garantire un continuo controllo del territorio e a prevenire ogni fenomeno che desta allarme sociale.
