Viterbo – Fiore del cielo a Expo, si lavora per il rientro.
La macchina di santa Rosa è ancora lontana da casa, ma presto potrebbe tornare a Viterbo. Il 30 dicembre scorso la ditta Ciorba si è aggiudicata l’appalto e, ora, pausa natalizia permettendo, si lavora per la trasferta.
Un’operazione non semplice, come già era stato all’andata, e che prevede diversi passaggi, prima che il campanile si sposti dal capoluogo lombardo.
La ditta Ciorba dovrà infatti riaccreditarsi per ottenere il permesso e la data di ingresso nel padiglione Eataly, dove si trova la macchina.
Sarà quindi necessario accordarsi con la ditta incaricata al trasporto, che deve seguire le stesse procedure, oltre a richiedere tutti i permessi alla rete autostradale e stradale per ottenere l’ok al trasporto eccezionale.
Operazioni che richiederanno diverse settimane.
Si potrà iniziare a parlare di rientro, presumibilmente, intorno a metà gennaio.

