Nuoro – Legano un petardo a un gabbiano e filmano l’esplosione. Il video diventa virale sui social.
Gli autori di questo assurdo gesto sono 2 pescatori di Siniscola (Nuoro).
I 2 uomini hanno legato un petardo a un gabbiano che si era posato sulla loro barca e lo hanno fatto esplodere mentre era in volo.
La scena è stata ripresa postando poi il video sui social.
I protagonisti di tanta crudeltà sono stati denunciati dai carabinieri e ora rischiano fino a 2 anni di carcere.
Potrebbero infatti essere denunciati in base all’articolo 554 bis che prevede una punizione fino a 2 anni di reclusione per chi uccide animali per crudeltà e senza necessità.
La vicenda si è svolta a bordo di un peschereccio a pochi chilometri dalla costa nord orientale della Sardegna.
Uno dei 2 pescatori ha legato un grosso petardo al collo del malcapitato volatile, ha acceso la miccia e lo ha poi liberato, ma non appena in volo il gabbiano è stato smembrato dall’esplosione.
Nel video, che ha registrato decine di migliaia di visualizzazioni, si possono ascoltare anche i commenti dei 2 uomini.
