Viterbo – Saldi al via, ma senza botto.
E’ partita la stagione degli sconti ma secondo il Codacons le vendite non decollano.
“Già dalle prime ore di ieri – ha affermato il presidente dell’associazione dei consumatori, Carlo Rienzi – si sono formate file di clienti davanti le boutique d’alta moda delle principali città, e in generale la presenza di cittadini in cerca di occasioni è buona”. Nonostante l’afflusso però le vendite stentano a partire. Colpa probabilmente anche del maltempo che ha fatto rimanere in casa chi desiderava fare acquisti.
Dissente la Confesercenti, per la quale l’avvio dei saldi invernali 2016 si sta rilevando positivo, con un aumento medio delle vendite del 5% rispetto al 2015.
I saldi nel Lazio, partiti ieri, termineranno il 15 febbraio.
