Fabrica di Roma – Trovati con hashish, nei guai due giovanissimi.
I carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo di Viterbo, nell’ambito dei servizi posti in essere per combattere il fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti, hanno arrestato a Fabrica di Roma, un 17enne e denunciato un 18enne per detenzione al fine di spaccio.
I carabinieri, che da tempo avevano iniziato a tenere d’occhio i due giovani, al termine di un servizio di osservazione e pedinamento hanno deciso di intervenire e bloccarli.
Da una perquisizione personale e in casa sono stati ritrovati, al 17enne, più di cinquanta grammi di hashish e materiale per la pesatura e il confezionamento delle dosi.
L’altro giovane è stato invece trovato con 15 grammi della stessa sostanza e vario materiale per pesatura e confezionamento.
Alla luce di ciò, e tenuto conto delle diverse quantità di droga ritrovate, il primo è stato arrestato e portato al centro di prima accoglienza di Roma, mentre il secondo denunciato all’autorità giudiziaria minorile.
La droga e il materiale ritrovato è stato sequestrato e saranno ora scolti gli accertamenti scientifici per accertare il principio attivo.
