- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

I parlamentari M5s in piazza coi risparmiatori

Condividi la notizia:

Alessandro Di Battista

Alessandro Di Battista 

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo –  Il 5 febbraio alle 18 all’ex tribunale in Piazza Fontana grande, a Viterbo, si terrà un incontro con i parlamentari del M5S dal titolo “Il salva-risparmiatori” (contro il governo del salvabanche che truffa le famiglie) perché il MoVimento vuole il risarcimento per i risparmiatori rovinati dalle banche.

Per noi sono persone raggirate, per il governo sono “speculatori”.

Il M5S ha pronte soluzioni alternative e una riforma radicale del credito e della vigilanza sulle banche, che tutelerebbe il risparmio come sancito dall’articolo 47 della Costituzione.

Siamo gli unici a non aver mai votato il bail-in, in vigore dal 2016, che costringe azionisti, obbligazionisti e grandi correntisti a salvare le banche.

Parleremo tra l’altro di Fondo interbancario a tutela dei depositi, risarcimento ai risparmiatori con i dividendi Bankitalia, rimborsi tramite la “Bad Bank e di banche e come vigilare su di esse.

Interverranno:
DANIELE PESCO parlamentare
ALESSANDRO DI BATTISTA parlamentare
SILVANA DENICOLÓ consigliera regionale
SILVIA BLASI consigliera regionale

Movimento 5 stelle Viterbo


Condividi la notizia: