- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Sabbia in scena al Palazzo dei Papi

Condividi la notizia:

Viterbo - Palazzo dei papi

Viterbo – Palazzo dei papi 

Viterbo – Dopo la data a giugno al Teatro Argentina di Roma, torna, nell’ambito della rassegna Caffeina, lo spettacolo teatrale vincitore del prestigioso premio Maratea per il teatro 2015 Sabbia, in scena giovedì 3 marzo alle 19 nella sala del conclave del Palazzo dei Papi di Viterbo.

Lo spettacolo, ideato da Riccardo Vannuccini e ArteStudio e realizzato insieme ai rifugiati ospiti del C.A.R.A di Castelnuovo di Porto (RM) è la conclusione di un laboratorio teatrale durato dieci mesi, una composizione scenica di confine che deve molto a Pina Bausch, Jackson Pollock, Thomas Eliot, Ingeborg Bachmann, Ibn Battuta.

Sabbia arriva come un colpo di vento e ci posiziona sul bagnasciuga che c’è tra la vita e la morte di chi raggiunge la riva dopo una fuga; è un diario inventato, una mappa di viaggi avventurosi, fughe, tentativi, strade percorse a piedi o sul tetto di un camion, e appostamenti notturni, precipitose invenzioni, canzoni, dediche d’amore, aspirine, scarpe piene di sabbia e filastrocche portafortuna.. Fra ospitalità e accoglienza, SABBIA rappresenta la ricerca paziente e ostinata di una terza parola che possa comprendere il gesto di chi rischia la vita su un barcone sbilenco e quello di chi tende la mano sulla porta di casa.

Maria Laura Ognibene


Condividi la notizia: