- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Sconti del 10% ai cassintegrati”

Condividi la notizia:

Viterbo

Viterbo 

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Su richiesta della nostra federazione, il supermercato Sigma di via Carlo Cattaneo a Viterbo, dalla prima domenica di marzo a seguire attuerà uno sconto del 10% sullo scontrino totale per le persone che dimostreranno di usufruire dell’ammortizzatore sociale.

Lo sappiamo che le persone sopracitate hanno bisogno di ben altro, ma anche una piccola inziativa come questa aumenta il potere d’acquisto dei loro introiti.

Va detto che a un cassa integrato, ad un disoccupato si continuano a togliere le addizionali come se nulla fosse e spesso le persone per tirare avanti rinunciano alle cure mediche… e si parla di aiuto alle famiglie.

Vogliamo che questo piccolo esempio possa essere il punto di partenza per una società più solidale basata sul rispetto della persona e non sul mero guadagno.

Nella nostra provincia, abbiamo oltre novemila disoccupati, oltre 1500 cassaintegrati e circa 300 persone in contratto di solidarietà.

Da queste cifre auspichiamo che anche la politica possa prendere spunto per mettere in campo provvedimenti seri per aiutare vreramente le famiglie e non di litigare su cose che veramente nessuno capisce.

Si ringrazia il supermercato Sigma che ha aderito alla nostra richiesta.

Carmelo Virdieri – Componente di segreteria per la Fisascat Cisl

 

 


Condividi la notizia: