- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Tutti in consiglio, la crisi continua

Condividi la notizia:

Viterbo - Consiglio comunale - Il sindaco Michelini

Viterbo – Consiglio comunale – Il sindaco Michelini 

Viterbo – (g.f.) – Infine arrivò il grande giorno.

Oggi alle 15.30, consiglio comunale, la tanto attesa seduta in cui i sette dissidenti Pd faranno il loro ritorno. Con il capogruppo Serra che potrebbe rassegnare le dimissioni.

Dopo settanta giorni e dopo non avere risolto la crisi. Nell’era Michelini è così che funziona.

Il sindaco, di tutte le riunioni annunciate non ne ha convocata nemmeno una, gli incontri del Pd sono stati annullati, il vice segretario nazionale Lorenzo Guerini è sparito e di venire a Viterbo nemmeno ci pensa.

Tutto finisce in una bolla di sapone. O per meglio dire, non finisce.

Le posizioni fra le due anime del Partito democratico in consiglio restano, le distanze con i Moderati e riformisti aumentano.

La strategia è mettere la testa sotto la sabbia. Quanto durerà?

Oggi, prima del consiglio è in programma una riunione del Partito democratico. Il capogruppo Francesco Serra parlerà ai suoi, ma non agli altri. I Moderati e riformisti. Invito di Rossi e Romoli declinato.

Avanzerà qualche proposta? Sceglierà di rimettere il suo mandato? Visto che il primo cittadino non ha rimesso il suo alla maggioranza, Serra può astenersi dal rimettere quello da capogruppo al suo gruppo. Tuttavia, questa sembra qualcosa in più di una semplice ipotesi. Potrebbe essere la proposta che aveva in mente e di cui si parla da giorni.

A prescindere dall’esito dell’incontro, il consiglio comunale dovrebbe in ogni caso tenersi. E i dissidenti essere presenti. Al gran completo o quasi.

Tutti in comune, a sancire che la crisi continua.


Condividi la notizia: