Viterbo – Asilo nido a Santa Barbara, da venti posti a sessanta.
La nuova struttura comunale, dopo una partenza a ranghi ridotti, dal prossimo anno scolastico entrerà in funzione a pieno regime.
Per questo a palazzo dei Priori si stanno organizzando, affidando la gestione tramite gara. Durata del contratto, tre anni.
Le risorse il comune le prenderà da capitoli appositi in bilancio e considerando il fatto che a parità di posti complessivi nelle diverse strutture in città, l’aumento del numero a santa Barbara farà diminuire i posti negli asili nido convenzionati.
L’affidamento in concessione a privati è ritenuta la formula più economica e quindi la più efficace dalla regione Lazio, pure per questo la preferita dal comune.
Al gestore l’amministrazione corrisponderà un importo mensile per ogni bambino proveniente dalle graduatorie comunali, mentre le rette corrisposte dagli utenti andranno al concessionario.
