Bolsena – Riceviamo e pubblichiamo – Ancora nell’incuria i punti di raccolta dei rifiuti nel centro urbano.
Continua la gestione scadente del servizio di raccolta dei rifiuti e anche nell’ultimo consiglio comunale sono state segnalate dall’opposizione le carenze della giunta Equitani nella gestione di questo servizio fondamentale per la comunità.
Nonostante i solleciti, la realtà sembra non cambiare, anzi è in continuo peggioramento: stiamo assistendo a un inefficiente servizio soprattutto della raccolta differenziata e a una conseguente scarsa cura dei punti di raccolta.
Questa ulteriore segnalazione, sollecitata da numerose segnalazione dei cittadini, è anche in considerazione che siamo ormai prossimi alla Pasqua e ci auguriamo che i molti turisti che verranno al lago per questo periodo possano vedere un paese senza rifiuti abbandonati.
Sollecitiamo ancora una volta l’amministrazione comunale a prendere i dovuti provvedimenti per ripulire il paese come merita, visto anche quanto costa il servizio che pagano i cittadini attraverso la Tassa sui rifiuti: un importo che sfiora ormai quota 850mila euro.
Gruppo consiliare di opposizione
Unione di Forze in Comune per Bolsena


