- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

In arrivo il concerto del Quartetto Indaco

Condividi la notizia:

Palazzo Vitelleschi

Tarquinia – Il Quartetto Indaco in concerto a palazzo Vitelleschi 

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – La quarta rassegna “Il quartetto d’archi”, giunta al suo terzo appuntamento, prosegue con il concerto del Quartetto Indaco le cui esecuzioni sono state recentemente definite dalla critica come caratterizzate da “lucida precisione, concentrazione e grande abilità”.

La rassegna, progettata e realizzata dalla fondazione Etruria Mater con la collaborazione della soprintendenza archeologica del Lazio e dell’Etruria meridionale, del museo archeologico nazionale tarquiniense e del comune di Tarquinia, è felicemente giunta alla sua quarta edizione e prevede un ciclo di quattro concerti con l’esecuzione di autori che coprono il lungo arco temporale, che dal ‘700 arriva ai contemporanei.

Siamo particolarmente felici di poter offrire anche quest’anno, alla città e ai suoi ospiti, l’opportunità di una felice esperienza di ascolto e di rapporto con la musica e con alcuni suoi straordinari interpreti.

Il terzo concerto, dunque, avrà luogo domenica 3 marzo alle 17 con l’esibizione del Quartetto Indaco che eseguirà il seguente programma:

– W.A. Mozart: Quartetto K.387 in sol maggiore
– I. Allegro Vivace Assai II. Menuetto: Allegro III. Andante Cantabile IV. Molto Allegro
– I. Stravinsky: 3 Pezzi per Quartetti d’Archi
– M. Ravel: Quartetto in Fa maggiore
– I. Allegro Moderato. Très Doux II. Assez vif. Très rythmé III. Très lent IV. Andantino: Doucement expressif

L’ingresso è gratuito ma è obbligatorio prenotarsi nella settimana che precede il concerto all’ufficio d’informazione e accoglienza turistica: 0766849282 o info@tarquiniaturismo.it.

Fondazione Etruria Mater


Condividi la notizia: