- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Festeggiare? Già penso all’anno prossimo”

Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Il patron Piero Camilli

Sport – Calcio – Viterbese – Il patron Piero Camilli 

Sport - Calcio - Viterbese - Cuffia, Neglia e Selvatico festeggiano l'1-0 al Muravera

Sport – Calcio – Viterbese – Cuffia, Neglia e Selvatico festeggiano l’1-0 al Muravera 

Sport - Calcio - Viterbese - La corsa di Ansini dopo il raddoppio

Sport – Calcio – Viterbese – La corsa di Ansini dopo il 2-0 al Muravera 

Viterbo – Manca poco, ma guai a fermarsi.

Dopo Nuorese, Flaminia, Grosseto, Trastevere, Rieti e Lanusei la Viterbese ha demolito anche il Muravera.

Aria di festa ieri pomeriggio al Rocchi, dove i gialloblù hanno collezionato il settimo successo consecutivo.

Una striscia che odora di promozione, con Rieti e Grosseto ormai seminate e la vittoria del campionato distante 4 punti.

Soddisfatto ma non sazio il patron Piero Camilli, intervenuto in conferenza stampa dopo il 2-0 ai gialloblù di Sardegna.

“Penso che il campionato sia vinto – ha spiegato il patron – però manca la certezza matematica che è una cosa importante, così come riuscire a fare più punti possibile.

La squadra po’ stanca psicologicamente, non siamo stati brillanti come al solito ma abbiamo vinto con la qualità. Loro hanno combattuto fino all’ultimo secondo ma se volevamo gliene facevamo dieci”.

Oltre alle perle di Neglia e Ansini spicca la prestazione di un reparto difensivo secondo solo al Parma, con Roberto Pini imbattuto da 670 minuti.

“Nel calcio esistono prima le vittorie – ha spiegato Camilli – ma poi vengono i record. Se Pini avesse preso gol me li sarei mangiati tutti perché pretendo rimanga imbattuto il più possibile. La miglior difesa dopo il Parma siamo noi”.

La squadra potrebbe andare a vincere il titolo già a Olbia, dove sarà impegnata domenica prossima. Il patron, comunque, predica calma.

“Restano quattro partite – ha ammonito Camilli – e pensiamo a fare 12 punti. Festeggiare? Io sono per il pratico, già penso all’anno prossimo. Le feste le faccio fare agli altri.

La squadra è stata costruita per vincere il campionato, ho speso tanti soldi per poterlo fare quindi non devo festeggiare un cacchio. Non posso festeggiare qualcosa che era nelle corde.

Sono contento, ma avrebbero dovuto festeggiare il Rieti o il Grosseto. Ovviamente se avessero vinto“.

Infine una battuta sulla presenza del sindaco in tribuna.

Con tutto il rispetto – ha concluso il patron – ma non me ne frega niente. Io sono un uomo di campo e quando guardo la partita sono una belva. A me baci e abbracci non piacciono.

Certo però che l’amministrazione si deve svegliare perché se c’erano 250mila euro a bilancio destinati alla Viterbese non si può far finta di raspare qua e là. Ricordiamoci che per la lega Pro il campo è a posto ma bisogna andare a fare degli interventi.

Mi auguro una cosa, che venga nominato un assessore o un delegato allo sport. Una persona con cui poter avere un filo diretto per il bene della Viterbese e della città”.

Samuele Sansonetti


 

Serie D – girone G
la 30esima giornata
domenica 10 aprile

Arzachena – Cynthia 3-0
Astrea – Flaminia 0-5
San Cesareo – Grosseto 2-3
Budoni – Lanusei 0-1 (giocata ieri)
Viterbese – Muravera 2-0
Torres – Nuorese 2-0
Albalonga – Olbia 1-0
Ostiamare – Rieti 1-0
Castiadas – Trastevere 1-1


Serie D – girone G
la classifica

Squadra    PT        G         V        P       S       GF       GS       DR   
Viterbese    68    30    20    8    2    57    17    40
Grosseto    59    30    18    5    7    63    40    23
Rieti    58    30    18    5    7    48    25    23
Torres    55    30    16    9    5    58    26    32
Olbia    54    30    16    8    6    51    39    12
Arzachena    53    30    15    8    7    40    32     8
Albalonga    50    30    15    5   10    57    41    16
Nuorese    47    30    12   11    7    36    27     9
Ostiamare    41    30    12    5   13    31    31     0
Flaminia    38    30    11    5   14    40    40     0
Trastevere    34    30     9    7   14    30    32    -2
Muravera    31    30     8    7   15    31    44   -13
Budoni    30    30     7    9   14    31    44   -13
Lanusei    30    30     7    9   14    25    47   -22
Castiadas    29    30     7    8   15    30    51   -21
San Cesareo    27    30     7    6   17    21    40   -19
Cynthia    26    30     6    8   16    31    54   -23
Astrea    14    30     3    5   22    19    68   -49

Serie D – girone G
la 31esima giornata
domenica 17 aprile

Rieti – Albalonga
Muravera – Arzachena
Cynthia – Astrea
Trastevere – San Cesareo
Lanusei – Ostiamare
Grosseto – Budoni
Flaminia – Torres
Nuorese – Castiadas
Olbia – Viterbese


Serie D – girone G
i marcatori della Viterbese

10 Neglia
Bernardo
6 Invernizzi (+9 con la Sangiovannese, girone E)
4 Ansini, Babacar, Giannone (passato al Rieti)
3 Belcastro, Cuffa, Boldrini
2 Addessi, Selvatico, Nohman (passato al Fondi)
1 Pacciardi, Fè, De Sena, Oggiano (passato alla Reggina), Romeo (passato al Nardò)


Serie D – girone G
i marcatori della Flaminia

8 Cardillo
6 Vegnaduzzo (passato alla Viterbese)
5 Prandelli
3 Giustarini, Crescenzo
2 Macrì, Gori, Rodriguez, Laurato (passato al Civitavecchia), Marvelli (passato alla Valle del Tevere)
1 Luzi, Scortichini, Ranucci, Damiani, Serafini (passato alla Vigor Acquapendente)


Serie D – girone G
la volata finale

Giornata           Viterbese               Grosseto                 Rieti           
    31              Olbia        Budoni       Albalonga   
    32           Cynthia            Castiadas          Budoni
    33             Astrea      Flaminia       Castiadas   
    34         Arzachena           Torres      San Cesareo

* in grassetto le partite casalinghe


 


Condividi la notizia: