Vetralla – Il Movimento artistico vetrallese patrocinato dal comune di Vetralla presenta la personale di Giovanni Diodato “Tavole bagnate”, è questa l’acqua che lasceremo alla nostra futura generazione?
“In 14 tavole – afferma Diodato – ho voluto rappresentare, estrapolando in modo artistico, la mia visione dell’inquinamento mirando essenzialmente ad uno degli elementi fondamentali l’acqua. Il colpo d’occhio iniziale è un opera “bagnata” effetto voluto per introdurre a pieno l’argomento.
La mia astrazione pittorica ha lo scopo di porre l’osservatore dinnanzi ad un tema drammatico contemporaneo provocandone riflessioni comportamentali. Non mi ritengo un educatore ma intendo mettere al “centro” un argomento prioritario che è alla base della stessa esistenza. La goccia, essenziale nella forma, richiama subito la mente alla tematica sviscerata e affrontata. Con la scelta dei colori, la forza impressa sulla tavola ne racconto la drammaticità”.
La mostra sarà allestita nella sala “Enzo Tirasacchi” in piazza della Rocca 26, Vetralla. Inaugurazione il 1 maggio alle 16,30. La mostra durerà fino al 15 maggio con apertura pomeridiana durante i giorni lavorativi e l’intera giornata i festivi.
