- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Depuratore, non c’era un euro”

Condividi la notizia:

Leandro Peroni

Leandro Peroni

Cellere – Bambole, non c’è un euro.

Il comune era a corto di fondi per sistemare il depuratore di Cellere. In tribunale parla l’ex sindaco Leandro Peroni, al processo per gli scarichi non filtrati nel fosso Oppio.

Peroni è imputato per getto pericoloso di cose e gestione di rifiuti non autorizzata, quest’ultima per il cumulo di immondizia vicino al fosso. 

Era il 2011 quando la finanza di Civitavecchia fece un sopralluogo e sequestrò l’impianto.

“Non c’erano risorse per metterlo a norma – ha ammesso l’ex sindaco davanti al giudice Silvia Mattei -. Eravamo in trattative con Talete. Cercavamo di accantonare delle somme. Chiedevamo sussidi da tutte le parti. Ma non è facile per un paese piccolo come Cellere farsi carico di una spesa di quel tipo”. Servivano sui 50mila euro circa per rimettere a posto l’impianto.

Prima di Peroni, difeso dall’avvocato Roberto Fava, hanno parlato i testimoni dell’accusa, un finanziere e un tecnico dell’Arpa. Dopo una ragioniera e un consigliere del comune di Cellere, chiamati a testimoniare dalla difesa. A settembre la sentenza. 


Condividi la notizia: