- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Domenica all’insegna dell’instabilità

Condividi la notizia:

Maltempo

Maltempo

Viterbo – Domenica all’insegna dell’instabilità.

Alta pressione che si mantiene lontana dal Mediterraneo e dall’Italia almeno per l’inizio della prossima settimana.

Non mancheranno quindi rovesci e temporali soprattutto nelle ore centrali della giornata. Le precipitazioni saranno più diffuse al Nord come al Sud, per poi andarsi a concentrare principalmente al Centrosud.

Temperature vicine alla media stagionale o poco sotto.

Domenica, tempo, nel complesso soleggiato al Nordovest, in Sardegna e Sicilia. Piogge e locali rovesci più probabili tra Romagna e Nord delle Marche e su gran parte del Sud. Nel pomeriggio-sera l’instabilità si accentuerà e aumenterà il rischio di rovesci o temporali più probabili su regioni di Nordest, Lombardia orientale e meridionale, Liguria di Ponente, regioni centrali, Campania, Basilicata, Puglia e Nord della Calabria.

Rimonta l’alta pressione dall’inizio della settimana: sia lunedì che martedì, ancora condizioni di instabilità, specie nel pomeriggio, in gran parte del Centrosud e all’estremo Nordest.

Tempo soleggiato su Pianura Padana centro-occidentale, Isole e Calabria meridionale. Le temperature saranno in diminuzione, anche di 3-5 gradi, al Nord e regioni centrali adriatiche.


Condividi la notizia: