Civitavecchia – Evade due volte nello stesso giorno.
I carabinieri della compagnia di Civitavecchia hanno arrestato, per ben due volte durante la stessa giornata, P.L.A., romeno 27enne per evasione.
Il primo arresto è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Santa Marinella che, ieri pomeriggio, hanno proceduto al normale controllo del 27enne, poiché scontava i domiciliari nella sua casa.
Il ragazzo, però, non è stato trovato in casa, quindi sono scattate le ricerche dei militari che hanno permesso di individuarlo per le vie di Santa Marinella.
P.L.A. pertanto, essendosi allontanato dal luogo di detenzione in assenza di autorizzazione, è stato arrestato e portato di nuovo nella sua casa, di nuovo ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Civitavecchia.
Successivamente, nel corso della serata, P.L.A. ha deciso di allontanarsi di nuovo dall’abitazione, andando a importunare la ex compagna nei confronti della quale aveva un divieto di avvicinamento imposto dal giudice.
Così, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Civitavecchia, intervenuti per evitare più gravi conseguenze, hanno nuovamente arrestato il 27enne per evasione.
L’uomo però, considerata la tendenza ad allontanarsi dalla sua casa, è stato trattenuto per la notte in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, nel corso del quale dovrà rispondere di entrambi gli episodi di ieri.
Nel corso di un’altra operazione eseguita ieri sera, i carabinieri della stazione di Ladispoli hanno arrestato S.C.M., 35enne romeno, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Civitavecchia.
L’uomo, a seguito di passaggio in giudicato della sentenza di condanna a suo carico, dovrà scontare la pena di quattro anni per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori, commessi in Ladispoli dal 2008 al 2012.
Lo stesso è stato accompagnato al carcere di Civitavecchia dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
