- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Farmacia vendesi a 700mila euro

Condividi la notizia:

La farmacia comunale

La farmacia comunale

Viterbo – (g.f.) – Farmacia comunale vendesi. Palazzo dei Priori ci prova. O meglio, ci riprova.

Delle due di proprietà e che fanno capo a Francigena, Santa Barbara e La Quercia, la dismissione di quest’ultima è all’ordine del giorno da diverso tempo.

Una proposta che finora tale è rimasta. Mai abbandonata e in quinta commissione l’altro giorno l’argomento è tornato d’attualità.

Il comune pensa d’incassare dalla vendita 700mila euro.

Prima di trovare un acquirente, però, ci sono alcuni nodi da sciogliere. A cominciare dal personale. L’idea sarebbe venderla compresa dei dipendenti.

Essendo lavoratori comunali, una strada difficile da percorrere. L’altra ipotesi è venderla senza dipendenti.
Così, però, trasferendoli all’altra, a santa Barbara, i costi farebbero andare in rosso la farmacia. Un bel problema.

Anche la proposta di mantenere i dipendenti, passandoli a part time, non è di facile percorrenza.
Essendo assunti a tempo pieno, dovrebbero essere i lavoratori a chiederlo e non il contrario.
Senza contare che la vendita è finalizzata, per Francigena, all’acquisto di bus per il trasporto locale. 700Mila euro. Non ci si fa molta strada.


Condividi la notizia: