- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Firma day, mille banchetti in tutta Italia

Condividi la notizia:

Raccolta firme per i referendum

Raccolta firme per i referendum

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo –  Sei quesiti referendari, una petizione popolare, centinaia di attivisti e di attiviste, decine di adesioni da realtà e associazioni, 1.000 banchetti in tutta Italia: è questa la portata del Firma Day, in calendario per il prossimo fine settimana della campagna di raccolta firme per i referendum sociali.

Le città italiane saranno invase dai cittadini e dalle cittadine che si rifiutano di accettare che la scuola sia trattata come un’azienda privata, che la tutela dell’ambiente e della salute venga sacrificata sull’altare del profitto che assicurano le costruzioni di trivelle e inceneritori, che l’acqua e i beni comuni diventino affare privato di pochi.

NELLA PROVINCIA DI VITERBO LA RACCOLTA DI FIRME PER I REFERENDUM SOCIALI SARA’ AFFIANCATA DA QUELLA PER I REFERENDUM COSTITUZIONALI E PER L’ITALICUM!
VITERBO
Sabato 14 MAGGIO
dalle ore 10:00 Piazza dei Caduti (lato mercato)
dalle ore 16:30 Piazza Teatro
Domenica 15 MAGGIO
dalle ore 16:30 Piazza San Faustino
Mercoledì 18 MAGGIO
dalle 12.00 alle 15:00 piazzale antistante Università
dalle 16:30 in Piazza del Teatrom
È possibile firmare al Comune di Viterbo via Ascenzi 1, dal lunedì al venerdì 9.00-13.00, martedì e giovedì anche di pomeriggio 15,00-17,00.
VETRALLA
Sabato 14 Maggio
dalle 10:00 ingresso Villa Comunale
CIVITA CASTELLANA
Sabato 14 Maggio
dalle 9:30 zona mercato
CAPRANICA
Sabato 14 Maggio
dalle 16.30 Fuori Porta (piazza antistante Roxi Bar)

ORIOLO ROMANO
Sabato 14 Maggio
Dalle 15:00 Piazza Claudia
Domenica 15 Maggio
Dalle 10:00 Piazza Claudia
BASSANO ROMANO
Sabato 14 Maggio
dalle 16:30 via Leonardo da Vinci (presso edicola/farmacia)
SUTRI
Domenica 15 MAGGIO
dalle ore 10:30 Piazza del Comune

Un fine settimana di raccolta firme eccezionale per raggiungere l’obiettivo delle 500.000 firme a quesito. Una mobilitazione generale che abbraccerà anche il movimento europeo Nuit Debout, che da settimane sta crescendo a ritmi incredibili in tutto il Vecchio Continente.
Domenica 15 Maggio nel Viterbese come a Roma, Bologna, Milano e molte altre città italiane, è l’occasione per dare nuovo slancio alla mobilitazione europea e per firmare i referendum sociali, veri e propri bastioni contro la mercificazione del nostro futuro. NON MANCARE!

Coordinamento Provinciale di Viterbo per i referendum Ambientali Costituzionali e Sociali


Condividi la notizia: