- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Con “Torno subito” l’Unitus punta all’occupazione giovanile

Condividi la notizia:

Alessandro Ruggieri - Rettore Unitus

Alessandro Ruggieri – Rettore Unitus

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Aula magna di Agraria stracolma di studenti e laureati per la presentazione di “Torno Subito”: una imperdibile occasione per trovare occupazione nella quale è coinvolto anche Laziodisu.

L’iniziativa della Regione Lazio presentata all’università della Tuscia finanzia progetti presentati da studenti universitari o laureati, articolati in percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, in contesti internazionali e nazionali.

Ciascun progetto – è stato spiegato dai promotori dell’evento – deve essere articolato in due fasi, la prima fuori dal Lazio, la seconda dentro il territorio regionale e deve prevedere il coinvolgimento diretto di strutture formative e realtà produttive, pubbliche o private, profit o no profit in qualità di “partner” di progetto.

Quest’anno saranno finanziati complessivamente 2000 progetti per un totale di 18,3 milioni di euro ed è stata introdotta la possibilità di avviare un percorso di autoimprenditorialità presso un coworking.

Come ha anche spiegato l’assessore Smeriglio, il 25 giugno scade il bando, quindi l’ invito rivolto a tutti i giovani è di cogliere questa opportunità, c’è uno staff che li sosterrà per cercare partner internazionali per mettere il loro talento a disposizione.

“E’ un’opportunità importante – ha sottolineato Alessandro Ruggieri rettore dell’Unitus – che la Regione aveva già sviluppato lo scorso anno con grande successo. Un progetto di alto profilo che offre numerose occasioni ai giovani neolaureati”.

“Un’iniziativa molto interessante che replichiamo – ha aggiunto Alessandra Moscatelli direttore generale dell’Unitus – che consente agli studenti e ai laureati di acquisire nuove competenze all’estero o fuori regione per poi applicarle nel nostra Regione Lazio.

Competenze in diversi contesti favorendo anche le sinergie tra diverse Regioni e scenari internazionali. Esperienze di studio o di lavoro in aziende importanti”.

All’appuntamento erano presenti anche i responsabili di Laziodisu che hanno offerto dettagli ed assistenza a quanti sono interessanti a “Torno Subito”.

Università della Tuscia


Condividi la notizia: