- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Centomila euro per le Rsa

Condividi la notizia:

Viterbo - Il sindaco Leonardo Michelini

Viterbo – Il sindaco Leonardo Michelini

Viterbo – (g.f.) – Centomila euro per le Rsa.

Il sindaco Leonardo Michelini l’aveva promesso durante la maratona di consiglio comunale per approvare il bilancio preventivo 2016.

Nonostante la stanchezza per una riunione durata 19 ore ore, il primo cittadino non si è scordato d’avere garantito, con una variazione di bilancio, la somma da destinare a chi è ospite in strutture sanitarie.

Con i tagli da parte della regione, nonostante la parziale marcia indietro, chi ha un parente ricoverato, non se la passa proprio bene. Deve affrontare costi maggiori, il conto è salato. I centomila euro non saranno la soluzione, ma almeno rappresentano un segnale.

Quella per le Rsa non è stata la sola variazione al bilancio approvata l’altro giorno in giunta. C’è la ancora più sostanziosa somma destinata ai lavori al Rocchi per adeguare lo stadio alla serie C.

Si tratta di 120mila euro.

Fondi trovati, tra l’altro, togliendo 30mila euro da vecchie destinazioni per interventi in ambito sportivo, ma mai realizzati.

Quindi altri trentamila euro sono stati presi dal capitolo della pubblica incolumità. Ammontava a 100mila euro, poi un emendamento di Arduino Troili (Pd) ha portato il totale a 130mila. Adesso si ritorna alla somma principale. Come se l’emendamento non ci fosse stato.

Troili però può stare tranquillo, stando al ragioniere capo, quei trentamila euro, che portano il totale a 120mila, probabilmente non serviranno. Sono per sicurezza.

Quindi, altri 15mila euro in variazione di bilancio, vanno al volontariato.


Condividi la notizia: