Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Il comune di Roma ha sbagliato nello stampare le liste elettorali affisse all’interno dei seggi e quindi la coalizione che sostiene Giorgia Meloni sindaco non è identificabile. Mancano il nome del candidato sindaco e quello del candidato presidente del municipio sopra i partiti e le liste che li sostengono.
Sotto i loro nomi compare solo una lista rispetto a quelle che ci appoggiano e, così come sono messe, le altre liste sembrano appoggiare candidati sindaci diversi da Giorgia Meloni e dai presidenti di municipio designati.
E’ stata immediatamente fatta presente al dirigente del servizio elettorale la scorrettezza e la disorganizzazione totale del comune, cui si devono aggiungere file chilometriche davanti agli uffici preposti per ritirare la tessera elettorale a fronte di mesi trascorsi invano per spedire a casa dei cittadini ogni informazione e magari la stessa nuova tessera.
Il comune ha fatto sapere che non essendoci più il tempo materiale per far ristampare le liste l’unica soluzione che può praticare è quella di aggiungere a penna il nome del candidato sindaco e del municipio, comunicandolo ai vari seggi. Ma la toppa messa è peggio del buco perché lasciare che i presidenti scrivano a penna il nome del candidato sindaco apre a una serie di altri possibili errori.
Ci riserviamo di valutare le azioni legali per questo fatto sconcertante che rischia di falsare il risultato, incidendo negativamente soprattutto sugli elettori più fragili.
Fratelli d’Italia
Noi con Salvini
Partito liberale
Federazione popolari e libertà
Lista civica con Giorgia
