- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Legalità, riconoscimento all’istituto Paolo Savi

Condividi la notizia:

Viterbo - L'istituto tecnico Paolo Savi

Viterbo – L’istituto tecnico Paolo Savi

La polizia

La polizia

Monterosi - La Polizia alla recita di fine anno della scuola dell'infanzia

Monterosi – La Polizia alla recita di fine anno della scuola dell’infanzia

Viterbo – Educazione alla legalità, la Polizia alla recita di fine anno della scuola dell’infanzia di Monterosi.

Si è svolta ieri, nella scuola dell’infanzia di Monterosi, la recita di fine anno dei bambini di 5 anni. Nel corso di quest’anno scolastico le maestre Federica, Laura, Cristina e Anna hanno affrontato con questi bambini la tematica dell’educazione alla legalità. Per questo motivo, il dirigente scolastico ha chiesto la presenza e l’intervento del personale della Polizia.

I poliziotti si sono inventati una sorta di “quiz” e hanno rivolto delle domande sulla Costituzione, il significato dei colori della bandiera italiana, i diritti e i doveri, nonché le regole da rispettare.

I bambini hanno risposto mostrando un’ottima conoscenza della materia, accompagnata dalla semplicità che caratterizza la loro età e attenti a quello che è stato detto dal personale della Polizia. Non sono mancati momenti di commozione alla consegna dei diplomi da parte delle maestre che, per l’occasione, gli hanno fatto indossare il tipico cappello da laureato.

Presenti alunni, il dirigente scolastico e dei docenti dell’Itc “Paolo Savi” che hanno ricevuto il primo premio alla Camera dei deputati per un ebook sul tema dell’educazione alla legalità, realizzato dalla classe V A.

Riprenderanno nel prossimo anno scolastico, da parte degli uomini e donne della Polizia, gli incontri sulla legalità, bullismo e cyber bullismo riservato agli studenti della provincia di Viterbo.


Condividi la notizia: