Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Si è svolta sabato 18 giugno la quarta edizione di “Non solo rotelle”, esibizione di pattinaggio artistico della Asd Stella Azzurra Pattinaggio.
Sono scesi in pista quasi tutti gli atleti della squadra, dai più piccoli di soli 5 anni alla più grande di 18. E’ stato un susseguirsi di numeri divertenti ed emozionanti. Come quello di Marco Brogi, vicepresidente della Stella Azzurra Pattinaggio ed ex nazionale azzurro di coppia danza. Brogi ha entusiasmato il pubblico con un’esibizione di coppia e un singolo.
Oltre agli atleti della Stella Azzurra si sono esibiti, per la solo dance, Galassia Brunetti e Alessio Coltella, che si è dimostrato anche nel singolo artistico. Entrambi sono atleti del Frascati Skating Club.
Nel singolo femminile, presenza importante è stata quella di Daniela Marinelli: ex maglia azzurra degli anni ’80 che dimostra, ancora oggi, la sua passione per il pattinaggio. Poi l’esibizione di Francesco Mazzesi del Castelli Skating che ha incantato il pubblico con un free style sui pattini in linea, dimostrando il suo run di gara.
Per far sì che “non siano solo rotelle”, la Stella Azzurra Pattinaggio ha inserito un numero particolare: la dimostrazione di quattro atleti del Parkour Roma che hanno entusiasmato i presenti con le loro acrobazie.
Sono intervenuti all’evento gli esponenti della Fihp (federazione italiana hockey pattinaggio) Lazio, tra cui il presidente Antonio Varacalli, la consigliera Daniela Paglino e la delegato provinciale Paola Scuderi.
Emozionatissimi a fine esibizione i dirigenti della Stella Azzurra Pattinaggio. Il presidente Roberto Rufino e il vicepresidente Marco Brogi, sono entusiasti del lavoro dell’allenatrice federale Alessandra Lucarini che si rimette al lavoro per preparare Chiara Adami e Federica Strocchia per i prossimi campionati italiani di solo dance a Roccaraso.
Stella Azzurra Pattinaggio



