- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Il marketing territoriale, uno strumento per attirare turisti”

Condividi la notizia:

Viterbo - Piazza San Carluccio - Turisti in città

Viterbo – Piazza San Carluccio – Turisti in città

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Martedì l’assessora alle attività produttive, Sonia Perà, e l’assessora all’urbanistica e ai centri storici, Raffaela Saraconi, hanno invitato i rappresentanti delle associazioni di categoria per illustrare le opportunità di finanziamento dell’avviso pubblico regionale per la costituzione e l’avvio di reti di imprese tra attività economiche su strada.

Durante l’incontro si sono create forti sinergie e spunti di riflessione condivisi sulla necessità di creare un percorso di filiera sostenibile e una rete integrata di attività che dovrebbe svilupparsi preferibilmente nel centro storico.

Sette le macroaree previste dall’avviso ma una di quelle più interessanti, sulla quale concentrare impegno e risorse, è l’area del marketing territoriale, con il chiaro obiettivo di incentivare e attrarre nuovi flussi turistici in città e nelle frazioni per espandere e potenziare l’economia del settore.

Le due assessore si sono impegnate, a nome dell’amministrazione comunale, a sostenere le idee progettuali delle associazioni di categoria e hanno fissato per il prossimo 19 luglio un’ulteriore riunione per concordare insieme le azioni che le imprese, minimo 30, dovranno intraprendere.

Comune di Viterbo


Condividi la notizia: