Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Si è svolta Domenica 5 giugno la 15esima gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo, organizzata dalla bocciofila di Blera.
La manifestazione ha registrato la partecipazione di 94 atleti provenienti dai comitati provinciali del Lazio, dell’Umbria e della Toscana.
La kermesse, a carattere regionale specialità Individuale denominata coppa Città di Blera, ha visto la partecipazione di 24 atleti categoria A, e 70 ategoria C e B con buone qualità tecniche.
Fin dalle fasi preliminari gli atleti hanno effettuato ottime giocate coinvolgendo il pubblico presenti nei bocciodromi.
Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei 12 gironi che si sono affrontati negli ottavi di finale dalle 15,30 nel bocciodromo blerano.
La manifestazione è stata diretta magistralmente dall’arbitro regionale Franco Ponziani, coadiuvato dagli arbitri del comitato viterbese, ed è terminata alle 19 con la premiazione dei vincitori effettuata dalla sindaco di Blera Elena Tolomei.
Ha presenziato alla manifestazione il presidente provinciale del comitato Fib di Viterbo, Galliano Deangelis.
Questa la classifica finale:
– primo posto all’atleta Sergio Olivieri (categoria C) della bocciofila Etruria ritornato a gareggiare da poco tempo, dopo un lungo periodo lontano dallo sport delle bocce
– secondo posto all’atleta Luca Di Felice (categoria A) della polisportiva Oriolo (sezione bocce Oriolo – Vejano)
– terzo posto all’atleta Primo Badiali (categoria B) della bocciofila Civitonico
– quarto posto all’atleta Pierluigi Amorosi (categoria B) della bocciofila GeDiLa
Eccellente prestazione degli atleti affiliati al comitato di Viterbo che si aggiudicano tutti i posti del podio di Blera.
Un ringraziamento agli atleti, che hanno partecipato alla kermesse boccistica e alla bocciofila di Blera, per l’ottima organizzazione della manifestazione.
Un ringraziamento particolare alla sindaco di Blera che ha organizzato, unitamente alla bocciofila, nel mese di giugno un corso di bocce per i giovani di Blera.
Prossimo appuntamento per gli atleti bocciofili la 16esima gara regionale, specialità Terna, che si disputerà domenica 12 giugno a Grotte Santo Stefano.
Comitato Fib di Viterbo
