- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

A fuoco sterpaglie e ulivi

Condividi la notizia:

Montefiascone - I mezzi Asvom

Montefiascone – I mezzi Asvom

Grotte Santo Stefano – Riceviamo e pubblichiamo – Nel primo pomeriggio di martedì 12 luglio, su attivazione della sala operativa della Regione Lazio, una squadra antincendio dell’Asvom (Associazione volontari Montefiascone) è tempestivamente intervenuta per domare un incendio divampato a Grotte Santo Stefano in strada Grottana.

Immediato il lavoro dei volontari di Montefiascone che si sono recati sul posto con un Bremach dalla capacità di 1000 litri di acqua. Questa è stata la prima uscita del nuovo camion dell’associazione, che ha arricchito il parco mezzi antincendio, che comprende anche uno Scam e un Unimog.

L’incendio ha interessato circa mezzo ettaro di terreno composto da sterpaglie e ulivi. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la protezione civile di Grotte Santo Stefano. Dopo circa un ora e mezza di intervento il rogo è stato completamente spento e l’intera area bonificata.

Si ricorda alla popolazione che in caso di avvistamento di un incendio sono attivi i recapiti da chiamare immediatamente: 3203878161 (responsabile antincendio Asvom) oppure il 0761826994 (sala operativa Asvom), o il 1515 del corpo forestale dello Stato, o il 115 dei vigili del fuoco o il 803555 della sala operativa regionale.

Oltre alla campagna antincendio, l’Asvom sta continuando l’attività di rimozione dei nidi di vespe e calabroni: gli ultimi interventi sono stati effettuati a Viterbo e nelle località Commenda e Capobianco di Montefiascone.

Asvom Montefiascone


Condividi la notizia: