Dacca – Omaggio della premier bengalese Sheikh Hasina alle vittime della strage del ristorante di Dacca, tra le quali c’è anche l’imprenditrice viterbese Nadia Benedetti.
Nel secondo giorno di lutto nazionale in Bangladesh, la premier ha deposto una corona di fiori vicino ai feretri coperti dalle bandiere d’Italia, Giappone, India, Usa e Bangladesh.
Le bare sono state posizionate in un palco rialzato, con accanto rappresentanti delle autorità di ciascun paese, compresa l’Italia.
In un contesto blindatissimo, dopo il premier sono entrati i familiari e quindi lo stadio è stato aperto al pubblico.
In serata per le nove vittime italiane è previsto un rito che sarà officiato dal nunzio apostolico.
Tra martedì e mercoledì poi, il rientro in Italia. A Dacca c’è già l’aereo della presidenza del consiglio. Ancora incertezze sui funerali di Stato in Italia.

















