- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Nel deserto di palazzo dei Priori…

Condividi la notizia:

Viterbo - Consiglio comunale

Viterbo – Consiglio comunale

Viterbo – (g.f.) – Nel deserto di palazzo dei Priori.

In consiglio comunale si doveva votare il Paes, approvare il debito fuori bilancio, ma purtroppo la maggioranza non ha i numeri. Si va tutti a casa.

Male il primo tentativo. All’appello numero uno del presidente Ciorba non ci sono i numeri, si aspetta mezz’ora. Più il quarto d’ora accademico.

Non si sa mai, qualcuno nel centrosinistra potrebbe sempre arrivare. Vana speranza. Alle 16.40 secondo appello. Si vede Filippo Rossi (Viva Viterbo), ma Melissa Mongiardo, Francesco Serra (Pd) e Livio Treta (Lista civica) non ci sono.

Serra è all’estero e Treta ha fatto gia sapere che oggi aveva un impegno. Salta tutto, con la minoranza che esce dai banchi e malumore nemmeno troppo nascosto nel centrosinistra.

Adesso il presidente del consiglio dovrà riconvocare le sedute. Come da programma, lunedì prossimo in prima convocazione e martedì in seconda. Escamotage per evitare la perenne mancanza di numeri.

Si andrà alla discussione degli equilibri di bilancio quando alla maggioranza basterà un numero più basso di consiglieri per approvarlo, martedì.

Una procedura già attivata dopo la riunione dei capigruppo di ieri. Anche se più di un consigliere aveva sollevato dubbi sulla correttezza. Con la seduta di oggi deserta si riparte da zero. Problema risolte e che i numeri assistano Michelini e i suoi.


Condividi la notizia: