Tarquinia – Ubriaco entra in un locale e minaccia col coltello i clienti.
Controlli a tappeto dei carabinieri nel weekend appena trascorso.
A Tarquinia, i carabinieri della stazione sono intervenuti in un ristorante del litorale dove un 47enne del posto, visibilmente ubriaco, era entrato, minacciando con un coltello a serramanico i clienti e il proprietario del locale. Dopo averlo disarmato, i carabinieri lo hanno denunciato per minaccia e per la detenzione illegale dell’arma che è stata sequestrata.
A Bolsena, un operaio marocchino di 45 anni del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dai carabinieri del pronto intervento della compagnia di Montefiascone per il porto di oggetti atti a offendere, perché durante un controllo alla circolazione stradale, è stato trovato, senza giustificato motivo, con una roncola della lunghezza di 32 cm e di una pistola scacciacani con tappo rosso, entrambe sequestrate.
A Castiglione in Teverina, i carabinieri, a conclusione di un’attività d’indagine intrapresa dopo la denuncia di un cittadino, hanno denunciato per truffa due donne di origine filippina di 51 e 19, entrambe residenti a Milano e con precedenti di polizia, poiché simulando l’esistenza di un negozio di abbigliamento online pubblicizzato su un noto social hanno ricevuto il pagamento di 160 euro per la vendita di un paio di scarpe mai consegnate all’acquirente.
A Orte, i carabinieri hanno denunciato un ventenne romano per aver ceduto un grammo di marijuana a una studentessa 17enne, mentre un 41enne, anch’egli originario di Roma, è stato segnalato per l’uso personale di stupefacenti in quanto durante un controllo è stato trovato con 4 grammi di hashish.
A Civita Castellana, un operaio edile viterbese di 38 anni, residente nel ternano, è stato denunciato dai carabinieri che lo hanno sottoposto all’accertamento etilometrico dopo che era rimasto coinvolto in un sinistro stradale con la sua auto, trovandolo positivo con un tasso alcolemico superiore ai valori consentiti.
Un pregiudicato 23enne civitonico è stato, invece, segnalato per l’uso personale di stupefacenti in quanto durante un controllo è stato trovato con uno spinello confezionato con marijuana.
A Castel Sant’Elia, un operaio romeno di 37 anni residente nell’hinterland romano, è stato denunciato dai carabinieri locali dopo essere rimasto coinvolto in un sinistro stradale perché riscontato positivo all’accertamento con etilometro con tasso alcolemico superiore valori consentiti.
A Canino, un giovane di ventitre anni del posto è stato denunciato dai carabinieri della per danneggiamento aggravato. Nella nottata del 25 giugno scorso dopo una sbornia, il ragazzo ha danneggiato senza apparenti motivi la portiera e le sponde di un autocarro in sosta e la vicina segnaletica stradale.
A Montalto di Castro, un agente di commercio 40enne, romano, con precedenti di polizia, dopo aver causato un incidente stradale è stato denunciato dai carabinieri locali perché si era posto alla guida della propria auto con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. La patente di guida gli è stata ritirata.
