Montalto – Riceviamo e pubblichiamo – Domenica mattina io e la mia famiglia ci siamo recati presso il parco naturalistico di Vulci con l’idea di trascorrere una giornata al laghetto del parco.
Ci rechiamo alla biglietteria acquistiamo il biglietto poi ci comunicano che l’accesso al laghetto del parco sarà chiuso dalle ore 9 alle ore 11 per delle riprese di un video riguardante un personaggio dello spettacolo, che poi in seguito si verrà scoprire sia Emma.
Rimango un po’ perplesso anche perché mi domando chi possa aver autorizzato delle riprese per un video privato in una giornata come questa in pieno estate e con i turisti alle porte… comunque poco male ne approfitto per fare una passeggiata tra la natura del parco con la mia compagna e la nostra bambina di quattro anni.
Arrivati all’ingresso del laghetto io ed altri turisti veniamo bloccati, ci impediscono l’accesso dicendoci che le riprese non sono terminate e che l’orario veniva modificato dalle ore 11 alle ore 12.
Attendiamo l’orario comunicato ci rechiamo all’ingresso e veniamo nuovamente bloccati dicendo che avevano bisogno di tempo e che l’ingresso non sarebbe stato possibile prima delle ore 13.
Con molto disagio mio e tutti i presenti accaldati e stanchi attendiamo il nuovo orario previsto, ci rechiamo nuovamente all’ingresso e ci comunicano che ancora non si poteva accedere al laghetto in quanto attendevano l’artista per terminare le riprese di conseguenza di ritornare alle 14 e che comunque non era detto che la situazione potesse prorogarsi.
Io mi domando ma è possibile tutto questo? Chi autorizza questi scempi è possibile che non si rende conto del grave disagio che comporta. Parlando con i presenti c’era chi veniva da molto lontano chi come me aveva bambini chi aveva organizzato il suo ultimo giorno di ferie alla visita del parco… come in un film surreale tutti li in mezzo al nulla ad spettare l’artista. Credo sia doveroso scusarsi sia con chi ha vissuto il disaggio ma anche con i propri collaboratori che con educazione si sono trovati a gestire una situazione veramente spiacevole.
Roberto Brizi
Anche tu redattore – Le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
