- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Il coro folk Sirente ospite a Vejano

Condividi la notizia:

Vejano

Vejano – Il coro folk Sirente ospite a Vejano

Vejano – Domenica 13 agosto, nella cornice del borgo medievale di Vejano, il coro folk Sirente sarà ospite della storica manifestazione dedicata al folk internazionale “La racchia in festa”, evento organizzato dall’associazione La racchia di Vejano con la collaborazione del comune di Vejano e l’Università agraria di Vejano.

La corale folkloristica Sirente nasce nel 1972 a Castelvecchio Subequo, nel cuore dell’Abruzzo aquilano, si compone di circa 30 cantori ed è ormai un punto di riferimento culturale per tutta la regione, viste le numerose partecipazioni ad eventi e manifestazioni nazionali e internazionali dedicate al folklore.

In occasione della partecipazione all’evento di Vejano, il coro Sirente eseguirà tra gli altri, i tradizionali canti “J’Abbruzzu” e “L’amore mie che vo?”, e danzerà sulle note del “Ballo a pasticcio a passo misto” e del “Ballo salterello subequano”.

Il coro è diretto da Jenny Musti.


Condividi la notizia: