- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Le suore di santa Rosa sempre più social

Condividi la notizia:

Le suore di santa Rosa su Facebook

Le suore di santa Rosa su Facebook

Le suore di santa Rosa su Instagram

Le suore di santa Rosa su Instagram

Le suore di santa Rosa su Twitter

Le suore di santa Rosa su Twitter

Viterbo – In principio furono Twitter e Facebook. Poi venne Instagram.

Le suore francescane alcantarine di santa Rosa sempre più social. E il monastero della piccola patrona diventa 2.0.

Su Facebook, Twitter e Instagram centinaia di viterbesi, e non solo, hanno ricevuto la curiosa notifica: “Santa Rosa ha iniziato a seguirti”. Tutto in attesa del trasporto del tre settembre.

Il primo post sul social network di Mark Zuckerberg e il primo cinguettio da 140 caratteri, sono stati postati il primo agosto.

Su Facebook, dopo alcune foto di santa Rosa, della macchina e del santuario, l’annuncio del nuovo sito internet. Raccoglie la storia della piccola patrona, informazioni sul trasporto del tre settembre e del corteo storico. Ma anche video, appuntamenti e news.

Ecco, invece, il primo cinguettio: “Ciao Twitter”. E l’immancabile hashtag: “#ilmioprimoTweet”. Poi il programma dei festeggiamenti. 419 i like su Facebook. Solo quattro i follower.

Un vero e proprio boom è stato invece lo sbarco su Instagram. Il profilo, creato il 26 agosto, in quattro giorni è stato seguito da 236 persone. Raccoglie le foto del corpo della santa, della sua casa e dei minifacchini. In attesa di quelle di Gloria, la creatura di Raffaele Ascenzi.

Come seguire le suore di santa Rosa? Su Facebook: Santuario – Monastero Santa Rosa. Su Twitter: @SRosaViterbo. Su Instagram: @santuariosantarosa.


Condividi la notizia: