- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Rete d’impresa per valorizzare il territorio

Condividi la notizia:

Vetralla

Vetralla

Vetralla – Concluso il secondo incontro tra l’amministrazione e gli imprenditori locali per la costituzione di una rete d’impresa.

Giovedì 28 luglio, in sala consigliare, si è svolto il secondo incontro tra l’amministrazione e gli imprenditori per la promozione di una rete professionale, volta a supportare e valorizzare, alcuni tratti del territorio vetrallese.

Ha introdotto l’argomento l’assessore al patrimonio Carlo Postiglioni, affiancato dal delegato al commercio e attività produttive Pietro Carloni.

Il primo bando (già approvato) verrà utilizzato per i lavori dei Giardini d’Inverno del centro storico di Vetralla, al fine di creare un sito fisso, da utilizzare come location per spettacoli e manifestazioni culturali.

Il secondo bando verrà erogato per recuperare alcuni ambienti del convento dei Padri Passionisti di S. Angelo, in cui promuovere eventi, visite guidate, stand fissi e tanto altro.

Oltre al paesaggio boschivo c’è anche una storica biblioteca all’interno dell’edificio, finora difficilmente fruibile, ma che potrebbe diventare in futuro, insieme alla casa dello scout e ad altri siti presenti nella zona, grazie alla somma messa a disposizione, un richiamo turistico.

Compito degli imprenditori/professionisti sarà quello di inserirsi all’interno di tale rete ( già sono state raccolte moltissime adesioni da parte dei commercianti e Vetralla sarà uno dei tre Comuni aderenti al progetto, insieme a Carbognano e Soriano al Cimino), attraverso progetti e idee da mettere in campo per recuperare i siti ritenuti importanti, ognuno per le proprie zone di appartenenza.


Condividi la notizia: