Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La Stella azzurra Viterbo ha tesserato nella giornata di ieri Gian Marco Ianuale, ala grande di 200 centimetri, proveniente dalla Nuova pallacanestro Monteroni, compagine leccese inserita nel girone D della serie B.
Nato nel 1996, Gian Marco è originario di Solofra (AV).
Figlio d’arte (la madre, Luisa Corallo, è stata una componente della Nazionale femminile), è cresciuto nelle giovanili della Scandone Avellino e dopo aver esordito nel massimo campionato (contro Cantù, nella stagione 2013/2014), Ianuale è passato al Pistoia basket.
Nella stagione 2014-2015, seppur giovanissimo, si è costantemente allenato con la compagine biancorossa di serie A, vestendone i colori in Dmg.
Contemporaneamente, grazie a un doppio tesseramento, ha disputato il campionato di serie B con la maglia del Basket S. Angelo.
Dotato di fisicità e buonissima mano, nella scorsa stagione Ianuale ha giocato 28 gare con una media di 23 minuti a partita, 6,3 punti, 4 rimbalzi, 67% ai liberi.
Un ottimo giocatore, fortemente voluto dalla società viterbese che è riuscita ad aggiudicarselo contro la concorrenza di tante squadre che volevano l’ala campana e il cui arrivo rende felice Umberto Fanciullo che conta molto sulle sue doti tecniche e atletiche per costruire un pacchetto lunghi di notevole qualità.
A Gian Marco un benvenuto da tutta la Stella azzurra Viterbo.
Pallacanestro Stella azzurra Viterbo
