Viterbo – Controlli a tappeto della polizia su strade e quartieri a rischio.
Sono stati diversi i servizi straordinari predisposti nella giornata di ieri in provincia dal Questore di Viterbo.
L’attività si inquadra nell’ambito di un ampio dispositivo di sicurezza pianificato in Questura con, al centro dell’attenzione, il contrasto dei furti nelle abitazioni oltre al monitoraggio di particolari fenomeni in alcuni quartiere del centro di Viterbo.
Tutti i servizi sono stati svolti con il massimo impiego di pattuglie della polizia di stato: controlli nelle strade principali e nelle piazze, che hanno consentito di verificare persone e mezzi di passaggio.
Nel centro cittadino i servizi sono stati effettuati nella scorsa notte dalle pattuglie della Questura e del reparto prevenzione crimine Lazio. Sono state controllate alcune zone specifiche di Viterbo, come i quartieri San Faustino e San Pellegrino e sono state sottoposte ad accertamenti numerose auto e persone.
Sempre nell’ambito della prevenzione rientrano i controlli attuati ieri sulla Cassia dagli uomini della Stradale e della Questura, con le unità cinofile antidroga.
Lusinghieri i risultati ottenuti: 67 mezzi verificati e 70 persone, tutte controllate attraverso le banche dati disponibili, alcune delle quali sottoposte anche ad accertamento del tasso alcolimetrico. Sono state inoltre elevate diverse contravvenzioni per infrazioni al codice della strada.
Proseguirà senza sosta l’attività della polizia programmata in modo sempre più incisivo e diffuso, che sarà finalizzata a garantire, nell’arco delle 24 ore, un continuo e approfondito controllo del territorio nonché a prevenire ogni fenomeno che desta allarme sociale.
