- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Insieme per il bambino in ospedale

Condividi la notizia:

Viterbo - La conferenza "Insieme per la solidarietà"

Viterbo – La conferenza “Insieme per la solidarietà”

Viterbo - La conferenza "Insieme per la solidarietà"

Viterbo – La conferenza “Insieme per la solidarietà”

Viterbo – (g.f.) – Insieme nel cuore di Viterbo, per la solidarietà. Sabato 17 settembre dalle 16.30 si passeggia con un obiettivo, aiutare Abi, associazione per il bambino in ospedale.

Il centro storico si colora d’iniziative, volute dal comune, assessorato alle Politiche sociali e allo Sviluppo economico.

Da piazza delle Erbe con la presentazione del libro su “Dante e la Tuscia” a cura di Giuseppe Rescifina, a piazza della Morte con la Confesercenti e la nuova guida enogastronomica, non mancano le occasioni d’incontro.

A piazza del Gesù, con Confagricoltura, incontro sull’agricoltura sociale e a seguire, una sfilata dell’istituto di moda Fotu, voluta da Confartigianato.

A piazza san Carluccio, stand enogastronomici, street food a via Roma e via san Lorenzo. Tutt’intorno a piazza del Plebiscito, cuore della festa.

“Tra l’altro – spiega l’assessora ai Servizi sociali Alessandra Troncarelli – riproponiamo le visite pediatriche gratuite e poi c’è l’animazione a cura dell’associazione Goji Vip Viterbo”. E non solo.

Alle 18, sempre a piazza del Comune, spettacolo musicale e alle 22 ancora musica e gruppi folkloristici.

“Poi le cene in beneficienza – continua Troncarelli – con la collaborazione di diversi ristoranti. Ma ricordo anche, grazie a Cna, la vendita di prodotti d’artigianato, messi a disposizione da artisti locali, non solo di Viterbo. Il ricavato, pure in questo caso, andrà in beneficienza a favore di Abio Viterbo”.

Una festa, grazie alle associazioni che hanno partecipato.

“Ognuna – osserva l’assessora allo Sviluppo economico Sonia Perà – ha animato piazze e vie nel modo migliore, con il coinvolgimento delle attività commerciali e non solo i ristoranti per la cena”.


Condividi la notizia: