- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Dopo un anno e mezzo nessun rimborso dal comune”

Condividi la notizia:

Viterbo - Via Signorelli

Viterbo – Via Signorelli

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il comune ha speso 3 milioni di euro per fare gli ascensori che dalla Valle di Faul portano al Sacrario e al duomo, ma non ha 1900 euro da rimborsare, adesso non ho più niente per vivere, e oltretutto mi hanno mandato la Tari da pagare, di 200 euro.

Il comune mi deve rimborsare la spesa per il danneggiamento con relativa sostituzione, di una tettoia che si trova sotto le mura castellane, in via Signorelli.

Il 23 luglio 2015, una pietra si staccò dalle mura castellane provocando un buco su una tettoia di mia proprietà; io feci sostituire la tettoia e feci anche rinforzare le pietre circostanti per evitare altri crolli.

Presentai tutta la documentazione necessaria per avere il rimborso. In seguito a questo episodio, le mie affittuarie se ne sono andate; per il rimborso era tutto in regola, solo che il Comune, è dal 4 marzo che mi dice che pagherà, e non si è ricevuto nulla.

La tettoia è la copertura del mio locale, sito in via Signorelli 12, dove, fino ad aprile, c’era il supermercato Sisa. Preciso anche che ho fatto sistemare le pietre circostanti, cosa che spettava al Comune. Sto ancora aspettando i vigili del fuoco per il sopralluogo; dovevano arrivare il giorno dopo ma non si sono ancora visti.

Ma almeno poteva impiegare i soldi per rifare via Cairoli e via Maria SS. Liberatrice, che fanno schifo; è quasi 1 anno e mezzo che aspetto il risarcimento che non arriva mai, vi sembra giusto questo?

Patrizia Salcini
una cittadina molto ma molto arrabbiata


Anche tu redattore – Le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.


Condividi la notizia: