|
|
Civita Castellana – L’associazione culturale Teatri Soratte d’intesa con la Fondazione Carivit, propone il concerto della banda dei Carabinieri che avrà luogo sabato 15 ottobre nella cattedrale Santa Maria Maggiore a Civita Castellana alle 17.
Il concerto è stato organizzato per celebrare i duecento anni dall’approvazione del “Regolamento dell’arma dei Carabinieri” avvenuta appunto il 15 ottobre 1816.
“Le patenti” del 15 ottobre 1816, per la loro rilevanza e per le loro conseguenze, rappresentano una pietra miliare nella vicenda dei Carabinieri.
L’esecuzione concerto è stata resa possibile grazie la contributo della Ceramica Catalano.
La manifestazione gode del Patrocinio morale del comune di Civita Castellana.
