Viterbo – “I controlli della Corte dei conti sui rendiconti degli Enti locali. Profili di responsabilità amministrativo-contabile”.
E’ il titolo del corso di aggiornamento organizzato dalla provincia di Viterbo, con il patrocinio dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili, in svolgimento nella sala delle conferenze di palazzo Gentili, mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre 2016 (9,30 – 13,30).
“Il processo di riordino delle Province delineato dalla L. 56/2014 – spiega il presidente della Provincia Mauro Mazzola – e la nuova veste di ente di ‘Area Vasta’ ci spinge a fornire un momento di approfondimento e di crescita professionale, rivolto sia ai tecnici che agli amministratori locali, sulle tematiche dell’analisi finanziaria e contabile delle amministrazioni pubbliche senza tralasciare le tendenze evolutive in atto relative all’armonizzazione dei bilanci.
L’analisi del corretto funzionamento della contabilità pubblica riveste infatti una notevole importanza per una pluralità di figure interne ed esterne agli enti medesimi, soprattutto nell’odierno panorama normativo caratterizzato dalla molteplicità degli adempimenti correlati, peraltro in continua evoluzione”.
