- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Apertura delle carceri vescovili e passeggiata al Sasseto

Condividi la notizia:

Acquapendente - Il bosco del Sasseto

Acquapendente – Il bosco del Sasseto

Acquapendente – Per un weekend all’insegna della natura, la storia, l’enogastronomia e, perché no, un po’ di paura.

Il 30 ottobre apertura straordinaria delle carceri vescovili. Nella notte alle porte di Halloween, apertura straordinaria del palazzo e delle carceri vescovili con emozionate visita guidata tra giochi di ombre e luci.

In più speciale bambini: un avvincente “caccia al tesoro” nelle sale del museo.

Il museo della Città (sede Palazzo Vescovile) sarà visitabile anche domenica mattina e pomeriggio con orario di apertura ordinaria.

Dal 30 ottobre all’1 novembre passeggiata al “bosco stregato” del Sasseto (Torre Alfina).

Il bosco del Sasseto, foresta dall’elevatissimo grado di biodiversità, accoglie da secoli le vetuste radici di alberi secolari dai rami contorti e dalle evocative forme dei tronchi.

Non solo questo però è il Bosco del Sasseto. Esso è anche un documento storico indissolubilmente legato alle vicende del castello di Torre Alfina.

Passeggiando tra i suoi alberi centenari e le sue pietre bianche, ci si imbatte in opere come ghiacciaie per la conservazione dei cibi e addirittura in un mausoleo dalle forme gotiche che custodisce le spoglie di uno degli antichi proprietari del castello.


Condividi la notizia: