Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Tutela legale gratuita alle persone senza dimora. Nasce anche a Viterbo l’esperienza di avvocato di strada.
Lunedì 28 novembre alle 11 nella struttura della Caritas, piazza Dante Alighieri, si terrà la presentazione del progetto locale Avvocato di strada, per la tutela legale delle persone senza dimora. L’iniziativa è promossa dall’associazione nazionale Avvocato di strada onlus e vede la collaborazione della Caritas di Viterbo.
Al nuovo sportello, ospitato dalla Caritas, i legali volontari aderenti all’associazione Avvocato di strada offriranno tutela legale gratuita ai senza tetto. Tutte le persone senza dimora, con problemi legali che vivono sul territorio di Viterbo, potranno presentarsi allo sportello senza appuntamento.
Interverranno alla presentazione l’avvocato Antonio Mumolo, presidente nazionale dell’associazione Avvocato di strada onlus, l’avvocato Paolo Grazini, coordinatore di Avvocato di strada Viterbo, un referente della Caritas locale e Gloria Moisè, presidente Tumisaf aps.
Viterbo, che segue Roma, diventa la seconda città del Lazio a ospitare una sede di avvocato di strada, mentre diventano 45 le città italiane dove sono presenti i legali volontari dell’associazione. Fanno parte dell’associazione oltre settecento avvocati volontari, che dal 2001 a oggi hanno aperto più di seimila pratiche.
Paolo Grazini
