Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il centro funzionale regionale rende noto che il Dipartimento della protezione civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, domenica 6 novembre, e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale.
I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Il centro funzionale regionale ha adottato l’avviso di criticità in cui si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.
La sala operativa permanente della regione Lazio ha emesso l’allertamento del sistema di Protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare gli adempimenti di competenza.
Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.
Regione Lazio
