- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Terremoto, nessuna chiusura di un’ala del rettorato”

Condividi la notizia:

Viterbo - Il rettore dell'Unitus Alessandro Ruggieri

Viterbo – Il rettore dell’Unitus Alessandro Ruggieri

Viterbo - Santa Maria in Gradi

Viterbo – Santa Maria in Gradi

Viterbo – “Terremoto, nessuna chiusura di un’ala del rettorato”. Il rettore Alessandro Ruggieri dà un quadro completo degli interventi all’università della Tuscia e in particolare al rettorato di santa Maria in gradi in seguito alle scosse di terremoto di fine ottobre.

Dall’Università fanno sapere “che non ci sono decreti né del rettore né del direttore generale di evacuazione di un’ala del complesso universitario”. A confermarlo è lo stesso Ruggieri.

“Non solo non mi risulta – dice il rettore -, ma non è vero che un’ala del rettorato sia stata danneggiata dal terremoto e che quindi sia stata chiusa, anche perché proprio al rettorato ho la mia stanza.

A seguito del terremoto, a puro titolo precauzionale, abbiamo chiuso, tre stanze docenti (non un’ala) che confinano con le mura della basilica di santa Maria in gradi.

La basilica non ha avuto danni evidenti, ma non è in ottime condizioni e non dipende da noi purtroppo. Occorre prevenire eventi che, in presenza di ulteriori scosse forti, potrebbero portare a caduta di sassi o simili”.

Tutti è sotto controllo quindi. “Il giorno dopo la scossa forte del 30 ottobre – conclude il rettore . abbiamo fatto giro con vigili del fuoco in tutte le strutture e non ci sono locali né zone con pericolo o non agibili anche negli spazi studenti, se non piccole cose, forse anche preesistenti al terremoto, su cui stiamo lavorando in termini di manutenzione e monitoraggio, ma sempre a titolo di prevenzione. Questo è il quadro completo”.


Condividi la notizia: