- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Con Francelino Matuzalem il Monterosi fa sul serio

Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Monterosi - Francelino Matuzalem

Sport – Calcio – Monterosi – Francelino Matuzalem

Monterosi – (s.s.) – I biancorossi fanno sul serio.

Il calciomercato dei dilettanti è iniziato da sei giorni ma il Monterosi ha già piazzato due stoccate niente male.

La prima new entry è stata l’esterno d’attacco Nicola Palumbo (già in campo per 40 minuti domenica scorsa) ma il vero botto è arrivato nel pomeriggio di domenica, con la firma di Francelino Matuzalem.

Il centrocampista brasiliano, ex tra le altre di Napoli, Brescia, Shakthar Donetsk, Saragozza, Lazio e Genoa, giunge nella Tuscia dopo la poco entusiasmante esperienza al Miami allenato da Alessandro Nesta e per la prima volta scende tra i dilettanti.

Una scelta di cuore quella del 36enne nativo di Natal, dettata dal figlio iscritto proprio alla Monterosi academy.

“Non conoscevo la società – ha raccontato nella sua prima intervista al sito del club – ma lui me ne parlava con grande entusiasmo. Un giorno mi ha chiesto: ‘Papà perché non vieni qui a giocare?’ ‘Perché no?’. Mio figlio è contentissimo, tant’è che mi ha detto: ‘Papà per la prima volta giochiamo con la stessa maglia’”.

Al di là del romanticismo quello effettuato dal duo Capponi – Donninelli rappresenta senz’ombra di dubbio un colpo di mercato coi fiocchi, che permette al club biancorosso di continuare a sognare in grande.

Il neoacquisto viene da un periodo di inattività che non gli permetterà di dare il suo apporto fin da subito ma se riuscirà a tornare in forma senza intoppi David D’Antoni potrà contare su un elemento di assoluto valore, che in 19 anni di carriera tra i professionisti ha collezionato quasi 500 presenze di cui 46 nelle coppe Europee.

Per quanto riguarda la squadra, archiviato l’1-0 sul Lanusei tornerà ad allenarsi nel pomeriggio, per poi scendere in campo giovedì nel classico turno dell’8 dicembre.

Avversario di giornata sarà il Latte Dolce di Sassari a cui Pippi e compagni faranno visita alle 14,30.


Serie D – girone G
la classifica

Rieti 30
Ostiamare 28
Arzachena 27
L’Aquila 27
Monterosi 26
Albalonga 25
Nuorese 23
Trestina 20
Avezzano 19
Flaminia 16
Sansepolcro 16
Latte Dolce 15
San Teodoro 14
Lanusei 13
Foligno 12
Muravera 12
Città di Castello 11
Torres 7


Serie D – girone G
la quindicesima giornata
giovedì 8 dicembre

Albalonga – Lanusei
Avezzano – Arzachena
Flaminia – Torres
Latte Dolce – Monterosi
Muravera – Rieti
Nuorese – Ostiamare
San Teodoro – L’Aquila
Trestina – Foligno
Sansepolcro – Città di Castello


Condividi la notizia: