Fabrica di Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Ancora un fine settimana intenso per la cultura a Fabrica di Roma. Come ampiamente divulgato, ormai diventati appuntamenti fissi, e di riferimento, si propongono nuovi eventi all’Info-Point ed al Teatro PalArte.
Sabato 28 gennaio alle 17 nei locali di Via Carbognano, attrezzati e resi fruibili dalla amministrazione del sindaco Scarnati, una interessante conferenza di Fabio Galadini sui “ Cistercensi e il rinnovamento musicale”, curata da Maria Anna De Lucia.
Prima proposta del 2017 che si arricchirà a breve anche di altre iniziative. Da segnalare che la prodome della Porta di Giove di Falerii Novi è rimasta in esposizione anche dopo la chiusura della mostra sui vasi falisci.
Domenica pomeriggio alle 17,30 invece, al teatro tenda di Via XXV Aprile , uno spettacolo musicale, “Anima Latina” che vuole essere un omaggio a Pino Daniele, lo straordinario musicista che ha lasciato un grande vuoto con la sua prematura scomparsa.
A portare in scena lo spettacolo di musiche e coreografie , la regia di Gilberto Nati e le interpreti della “ Compagnia dei Sogni. Musica, colori, balletti ed un poco di emozione che sicuramente lasceranno contenti gli intervenuti.
Comune di Fabrica di Roma

